TUTTE LE ANIME DI LAURA SU UN SOLO PALCO – LA TRIBUTE BAND DI LAURA PAUSINI RIEMPIE LA PIAZZA POMARICANA

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ACCEDERE ALLA GALLERIA COMPLETA

Un progetto ormai storico quello materano dal nome Tutte le Anime di Laura – Laura Pausini Tribute Band, che vanta ormai 15 anni di palchi e di concerti per tutta la Basilicata e che ieri si è esibito nella piazza pomaricana a conclusione dei festeggiamenti del Santo Patrono S. Michele Arcangelo.

Che possa piacere o meno il genere e il repertorio dell’ “originale” è innegabile la validità qualitativa del progetto grazie all’impressionante bravura tecnica di tutti i componenti della band e della massiccia presenza scenica di una frontwoman che è stata in grado di mantenere alta la “temperatura” del pubblico astante anche – e sopratutto – in quei pezzi più malinconici. Piazza dunque gremita di fan.

Una scaletta che rappresenta una sorta di excursus storico della carriera della Pausini tra i cui brani vale la pena di citare: Incancellabile, La Solitudine, Strani Amori, Frasi A Metà, Con La Musica, Io Canto, Un Storia Che Vale, Un’Emergenza d’Amore, Tra Te e il Mare, Resta In Ascolto, E Ritorno da Te ed altri brani.

Esecuzione magistrale della scaletta da parte dei musicisti della band che al suo interno vanta nomi di elevato calibro: Sara Coretti – la frontwoman voce della band e produttrice del progetto; Maria Carmela Paciello – Cori; Dino Saracino – chitarra elettrica e co-produttore del progetto; Giovanni Crescente – Chitarra Elettrica e Acustica; Antonio Rosa – Tastiere e Programmazione; Piero Saracino – Basso; Fausto Picciani – Batteria.

Service affidato ai pomaricani Double D Service che hanno svolto un ottimo lavoro sia a livello sonoro che a livello visivo.

Feedback positivo dunque sia per la band che per il Comitato Feste Patronali “S.Michele Arcangelo” da parte di tutta la comunità locale.

Giuseppe Innocenzo Liccese

Translate »