RINNOVO DELLA PRESIDENZA DELL’ATLETICO POMARICO: PRESIDENTE PONTINO – L’ADDIO COL BOTTO

Sono state 2 le società lucane invitate allo stage che si è tenuto il 15 e 16 giugno a Coverciano, sede della nazionale italiana di calcio. Sono l’Invicta Matera per il calcio a 11 e l’Atletico Pomarico per il calcio a 5.

Giunto alla 11′ edizione del “sei bravo a scuola calcio” della categoria “Pulcini” ragazzi nati tra il 2008 e il 2009.

L’Atletico Pomarico, che è stato convocato per la prima volta a questa manifestazione, ha ben figurato contro i pari età dei partecipanti al torneo di altre squadre blasonate di serie A, motivo di orgoglio per i ragazzi dei mister Marino-Montano accedere a questa iniziativa organizzata dalla FIGC nazionale.

Si trasmette la nota stampa integrale pervenutaci dal presidente uscente Carmine Pontino


“Vorrei ringraziare il comitato regionale basilicata della lega nazionale dilettanti della Figc per averci convocato a questa brillante iniziativa. Il prossimo 30 giugno sarò dimissionario dalla carica di Presidente perché eletto in consiglio comunale lo scorso 26 maggio, dove appunto mi occuperò di sport oltre ad aver ricevuto la delega alla democrazia partecipata e associazionismo.
Chiudo questa fantastica esperienza nel migliore dei modi. Lo faccio per correttezza nei confronti delle altre realtà sportive del territorio.
Ho contribuito alla fondazione di questa realtà fino a ricoprire la massima carica, svolgendo i miei rispettivi ruoli con umiltà e passione. Lascio un gruppo unito ma soprattutto un gruppo di amici, che in questi anni ha partecipato a tutti i campionati giovanili oltre che a cinque campionati di calcio a 11 e tre campionati di calcio a 5, ottenendo 2 promozioni dirette e 3 coppe disciplina. Per questo ringrazio tutti i dirigenti, giocatori, bambini, genitori e sostenitori che mi hanno accompagnato in questi anni indimenticabili, con l’augurio che il sogno Atletico continui nel tempo.”