Pronti per il concorso letterario di Pomarico

POMARICO – Pronti per il Premio letterario pomaricano 2019.

C’è tempo fino al 1 giugno, mentre la premiazione è prevista per il 17 agosto, per partecipare al Concorso “Vincenzo Asselta”, nell’ambito de Pomarico Vivaldi Festival 2019. Si scrive su tema libero: per la sezione racconto breve e composizione i versi.

I testi devono ovviamente essere inediti, scritti in lingua italiana; sono previste 4 categorie. Gratuitamente, per esempio, possono partecipare giovani italiani e non, nati dopo gennaio 2008. Sempre gratuitamente, poi, quelli nati dal 2005. Oppure quelli nati dal 2001. Per autrici e autori più grandi, invece, sia che abbiamo redatto poesie che racconti, basterà conferire una quota di partecipazione di 10 euro.

Intestando il tutto al Nuovo Comitato celebrazioni vivaldiane di Pomarico. Come premi, sono previsti targhe e somme di denaro.

NUNZIO FESTA

Nunzio Festa

Nunzio Festa è nato a Matera e vive a Pomarico. Collaboratore giornalistico del Quotidiano del Sud e altri spazi cartacei e telematici, poeta, narratore e consulente editoriale, ha collaborato con Liberazione, Il Resto, L'Altra voce, Mondo Basilicata, Appennino; editore e direttore di collane editoriali, editor. Per I Quaderni del Bardo ha pubblicato anche “Matera dei margini. Capitale Europea della Cultura 2019” e “Lucania senza santi. Poesia e narrativa dalla Basilicata”, oltre a diversi e-book su Scotellaro, Infantino sulle origini lucane di Lucio Antonio Vivaldi. Ha dato alle stampe per Historica Edizioni “Matera. Vite scavate nella roccia” e “Matera Capitale. Vite scavate nella roccia”; come il saggio pubblicato prima per Malatempora e poi per Terra d'Ulivi “Basilicata. Lucania: terra dei boschi bruciati. Guida critica.”. Più i romanzi brevi, per esempio, “Farina di sole” (Senzapatria) e “Frutta, verdura e anime bollite” (Besa). Tra le altre cose, la poesia per Altrimedia Edizioni del libro “Quello che non vedo” e il saggio breve “Dalla terra di Pomarico alla Rivoluzione. Vita di Niccola Fiorentino”.b! nunzio8@msn.com 3398535455