PONTE DI FERRAGOSTO TRA TRADIZIONE ENOGASTRONOMICA POMARICANA E DIVERTIMENTO PER BAMBINI

L’Agosto Pomaricano Edizione 2019 prosegue anche durante il ponte di ferragosto regalando momenti per tutte le età: “Sagra del Colesterolo” e “Witch Animation – Giornata dei Bambini”.

La Sagra del Colesterolo – 14 Agosto – ormai giunta alla quinta edizione, è opera dell’impegno dell’ormai affermato gruppo folk pomaricano Tuppettup, rappresenta percorso enogastronomico che conduce il palato alla degustazione di carne alla brace e di vino di produzione locale. eEvento partecipatissimo non solo dalla cittadinanza pomaricana, ma anche da gruppi di persone provenienti dai comuni limitrofi, grazie anche alla presenza sul palco di Pietro Cirillo e Officine Popolari Lucane – band folk che vanta numerosi fan non solo in lucania, ma anche in tutta italia.

Giornata di ferragosto dedicata interamente ai più piccini e curata dai “professionisti del divertimento” Witch Animation con giochi a squadre a stand e giochi d’acqua, zucchero filato e pop corn, le mascotte e lo spettacolo di mimo e mangiafuoco di Roberto Po. A conclusione la sfilata “Pomarico d’aMARE” e la premiazione della squadra vincitrice dei giochi. Evento, quest’ultimo con un ottimo feed da parte della cittadinanza.

Giuseppe Innocenzo Liccese