POMARICO:VIA AL PROGETTO “IL MUSEO DELLA CULTURA CONTADINA-FRA CIELO E TERRA”

Via al progetto “IL MUSEO DELLA CULTURA CONTADINA: FRA CIELO E TERRA”. Sì trasmette comunicato stampa integrale pervenutoci dal primo cittadino Francesco Mancini.

“Ammesso e finanziato il Progetto “IL MUSEO DELLA CULTURA CONTADINA: FRA CIELO E TERRA” redatto dal Comune di Pomarico e ideato in collaborazione con la Proloco di Pomarico. Tale azione,concorrerà con altre a permettere il completamento e la successiva fruizione di un bene abbandonato da tempo quale il Museo della Cultura Contadina e delle Tradizioni Popolari di Pomarico, progettando nel contempo una serie di eventi culturali innovativi che orbiteranno intorno al Museo stesso.
Il progetto è stato finanziato tramite il Bando/Operazione 19.2.B.2.1.A – “Progetti Sostenibili di Comunità – Linea di Intervento 1 – “Ultimo Miglio” del Piano d’Azione START – “Strategia Territoriale Accessibile Responsabile Turistica”, Misura 19 PSR Sviluppo Locale di Tipo partecipativo – SLTP LEADER emesso dal GAL START 2020 srl di cui il Comune di Pomarico è socio.”

Giuseppe Innocenzo Liccese