LUNEDI’ RICCO DI EVENTI A POMARICO

E’ stato un lunedì ricco di eventi a Pomarico, quello di ieri, 19/08. Il sipario si è aperto alle ore 19:00 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Il Sacro in Lucania” a cura dell’associazione Scatto Lucano, che raccoglie alcuni dei fotoamatori della Basilicata. La suddetta mostra sarà ospitata dal Palazzo Marchesale Donnaperna fino al 31/08. Hanno presenziato per l’occasione il primo cittadino pomaricano, Francesco Mancini, in qualità di consigliere provinciale, il vicesindaco Giuseppe Mallano e l’assessore alla cultura Beatrice Difesca. Gli scatti ritraggono alcuni momenti della vita religiosa nei paesi della nostra terra lucana, dimostrando quanto è forte l’attaccamento alle tradizioni popolari. 

Alle ore 22:00 in Largo Chiesa si è quindi esibito il giovane rapper pomaricano Giuseppe Salluce, in arte Eslo, accompagnato dal suo producer Paolo Capodagli, meglio noto come Freshh. Sono stati proposti una serie di inediti, ovvero “Hi”, “Woow”, “Via da qui”, “Midnight” e – in esclusiva assoluta – “Ancora un po'”. 

Ha infine chiuso il sipario la Melody Orchestra, di cui qui di seguito è proposto l’organico: Giovanni Comanda (fiati), Mario Pizzolla (fiati), Alessandro Paolicelli (chitarra), Alessio Ferrara (basso), Matteo Lella (batteria), Silvestro Casella (tastiere), Giusy Troiano (voci), Maurizio Buono (voci), Vittoria Sigillino (voci). Vastissimo il repertorio da cui ha attinto l’orchestra, grossomodo risalente ai maggiori successi italiani e stranieri degli anni ’70 e ’80, comprendente Claudio Baglioni, Gloria Gaynor, i Queen, i Nomadi, Loredana Bertè e molti altri ancora. 

Questa sera, invece, appuntamento alle ore 21:30 in Piazza della Liberazione con I Nemici di Tex, cover band dei Litfiba.





Alessandro Rosano