FRANA DI CORSO VITTORIO EMANUELE – L’AVVIO UFFICIALE DELLA SECONDA FASE

Secondo sopralluogo in zona rossa di Pomarico per il Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile Angelo Borrelli. Ad accompagnarlo il Sindaco Francesco MANCINI, il Consigliere Regionale CIFARELLI, il prefetto Demetrio MARTINI e il questore di Matera Luigi LIGUORI.

Presenti anche i cittadini direttamente interessati dagli sgomberi per chiedere aggiornamenti circa lo stato di avanzamento degli interventi.

Inizia la fase due, il tempo cioè della conta dei danni e delle verifiche per la fattibilità degli interventi – ha dichiarato il direttore – ed entro ottobre si auspica lo sgombero dalle macerie e la messa in sicurezza della zona. Intanto – prosegue il Direttore – si è constatato grazie al monitoraggio che, la ad oggi, la frana è ferma. Il ché è fondamentale per gli interventi che si dovranno effettuare dopo lo sgombero.

Il direttore visita anche la sede, istituita presso la casa comunale, della sezione Pomarico dell’ANPAS Montescaglioso e l’incontro con i volontari dell’Associazione per congratularsi del lavoro svolto.

(G.i.L)