DOUBLE D SERVICE DA OLTRE VENT’ANNI AL SERVIZIO DELLA COMUNITA’ POMARICANA

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ACCEDERE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

Correva l’anno 1997 quando si è costituito il duo Double D Service Audio Luci, due cugini accomunati dalla stessa passione ed un’amicizia – oltre la parentela – che si è andata consolidando nel corso di tutti questi anni sino a diventare una vera e propria grossa realtà per la comunità pomaricana. Donato Ferrandina e Donato Liccese – che per tutti in paese sono Dun’t e Dun’t – sono l’esempio della passione che diventa risultato concreto.

Appassionati di musica, hanno iniziato con il classico servizio di animazione e servizio audio luci per feste private e compleanni nell’interland materano – e siamo assolutamente certi che tutti i pomaricani possono ricordare di essere stati ospiti ad una festa animata dal duo in questo ventennio (attività tutt’oggi svolta).

E come quel vecchio detto che recita:<<Roma s’è fatta un mattone alla volta>>, dopo appena cinque anni – 2002 – dall’inizio dell’attività, forti della passione che li accomunava, i due Donato hanno preso la decisione di proseguire quest’avventura investendo in attrezzature e mezzi per poter fornire il loro servizio ad eventi di maggior rilievo. Nasce, dunque, nel 2004 l’Associazione Musicale Double D, un progetto ambizioso quanto innovativo allo stesso tempo. I Double D allargano il proprio parco servizi affiancando al tradizionale Service Audio Luci, un servizio del tutto innovativo – con la creazione della sezione didattica – dando la possibilità a tutti ragazzi con la medesima passione di approcciare al mondo della musica, ma soprattutto insegnando loro a perseguire le proprie passioni. Molti, infatti, i ragazzi che hanno seguito il percorso didattico dei Double D oggi sono tra i più importanti collaboratori del duo.

Vent’anni di esperienze sul campo. Appuntamenti fissi ormai storici, primo tra tutti uno dei due eventi che ogni pomaricano attende tutto l’anno: l’Agosto Pomaricano. Quella famosissima sequela di eventi – di cui abbiamo molto parlato in estate – magistralmente gestita dal service nostrano. I ragazzi del “dietro le quinte”. Ed è grazie a loro che possiamo assistere agli eventi di piazza che l’amministrazione comunale e i diversi organizzatori di eventi propongono al pubblico. Sono il vero e proprio motore di quella macchina chiamata live show.

Ma parliamo di storia: palchi su palchi.

Da ormai ben 13 lunghi anni rappresentano il service ufficiale dell’evento “Miglionicorrida” e dal 2010 dell’evento “La Congiura dei Baroni” eventi estivi che si svolge nella limitrofa cittadina di Miglionico; nel 2015 sono stati il service dei White Queen – Queen Cover Band hanno lavorato per Radionorba nel 2016 e 2018 rispettivamente Vocalist Veronica e Dj Santybaron; nel 2017 hanno gestito i concerti di Monella di Radio Dj,
Dj Provenzano M2O e Regina – Queen Cover Band; Frequenze Mediterranee nel 2018; l’anno 2019 è stata la volta di Dear Jack, Pierdavide Carone, Mariella Nava, Povia, Tutte le Anime di Laura – Laura Pausini Tribute Band.

Ormai da una decina di anni Double D Service collabora con Italia Eventi Srl di Ugo Valicenti e Beppe Passarelli.

Una squadra d’eccellenza con a capo i due Donato: Gennaro Liccese -tecnico luci; Antonio Liguori e Claudio Molinari – montaggio strutture; Angelo Algieri – tecnico elettrico; Liborio Laudadio – fonico.

Passione e Professionalità sono, dunque, le due parole che meglio riassumono la realtà pomaricana Double D Service Audio Luci.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

Giuseppe Innocenzo Liccese

Lascia un commento