COMUNE DI POMARICO: CONSIGLIO DI INSEDIAMENTO PER IL MANDATO 2019/2024

Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, 11 Giugno, il primo Consiglio Comunale con il quale, a norma di legge, la nuova amministrazione ha preso ufficialmente in carico il mandato ricevuto con la tornata elettorale del 26 maggio scorso.

Confermati all’unanimità tutti i consiglieri eletti, ad eccezione – per l’opposizione – del consigliere Giuseppe Casolaro, il quale, dimissionario – con provvedimento del 27 maggio scorso – è stato sostituito, con apposita procedura di surroga, appositamente disciplinata dalla normativa, dal consigliere Michele Cetera.

Eletto anche il comitato elettorale che, per legge, è composto da tre membri effettivi – di cui due per la maggioranza ed uno per l’opposizione – e tre membri supplenti – di cui due per la maggioranza ed uno per l’opposizione. Effettivi, dunque, i consiglieri Mallano Donato e Margherita Dicanio – per la maggioranza – e Giuseppe Giuliva per l’opposizione. Membri supplenti i consiglieri Carmine Pontino e Antonio Vitella – per la maggioranza – e Angela Salerno – per l’opposizione.

Approvato, anche il programma politico-amministrativo 2019/2024, per il quale il consigliere di opposizione Gianluca Grieco – capolista de “In Movimento per Pomarico”, mostrando la sua massima apertura alla collaborazione con la maggioranza, ha proposto una serie di emendamenti, ben accettati dalla maggioranza e che verranno messi in cantiere, ad integrazione del programma stesso al fine di dare una risposta a 360 gradi alle esigenze di tutta la comunità, nei prossimi consigli, astenendosi, tuttavia, fino alla discussione degli emendamenti, dal voto. Sul punto si astengono anche i consiglieri di opposizione de “I Moderati”. Il programma dunque è approvato con nove voti favorevoli e 4 astenuti.

In seno al Consiglio la presentazione delle Deleghe che il Sindaco Mancini ha assegnato al suo staff, riconfermando al ruolo di Vice Sindaco Giuseppe (Peppino) Mallano con delega alla VIABILITÀ, URBANISTICA, TERRITORIO E PROGRAMMAZIONE.

Le altre deleghe:

  • Angelo COFONE – Assessore – INFRASTRUTTURE- AMBIENTE, DECORO URBANO E TRASPORTI;
  • Beatrice DIFESCA – Assessore – CULTURA, PUBBLICA ISTRUZIONE E FORESTAZIONE;
  • Margherita DICANIO – Assessore – ATTIVITÀ PRODUTTIVE, ARTIGIANATO E COMMERCIO;
  • Donato MALLANO – Consigliere – TURISMO, POLITICHE COMUNITARIE E GIOVANILI;
  • Antonio VITELLA – Consigliere – BILANCIO, POLITICHE SOCIALI SANITÀ, IGIENE PUBBLICA;
  • Carmine PONTINO – Consigliere -SPORT, DEMOCRAZIA PARTECIPATA, RAPPORTI CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO;
  • Francesco CAMARDO – Consigliere – AGRICOLTURA, LAVORO, FORMAZIONE E COOPEERAZIONE.

(G.i.L)

 

Translate »