CAMPIONATO ECCELLENZA: SCONFITTA INTERNA PER L’FC POMARICO CONTRO IL LAVELLO

Ancora una sconfitta per l’ FC Pomarico alla sua seconda uscita in campionato. La squadra di mister Dellisanti, questa volta, si è dovuta arrendere al Lavello che si è imposto per due reti a zero allo stadio Gaetano Scirea di Matera dove la compagine biancoblù disputa momentaneamente gli incontri casalinghi. Ha diretto l’incontro il signor Cosimo Contini della sezione di Matera, coadiuvato dagli assistenti Francesco Paolo Santarsia e Pasquale Martinelli (anch’essi di Matera).

Mister Dellisanti ha schierato un 4-4-2 che vedeva in campo: Salerno, Giasi, Varisco, Gambetta, Montano (c), Youmbi (18′ st Dinisi), Gramegna, Di Cuia, Ciccarone (1′ st Sozzo), Grittani, Dettoli (38′ st Nigro). Per il Lavello invece: Carretta, Serra (23′ st D’Italia), Ambrosecchia, Marotta, Montenegro, Giacomino, Sambataro, Caprioli (23′ st Marra), Suarino, Mastroberti (11′ st Monopoli), Gerardi (c). Le marcature per la squadra ospite sono state siglate da Gianluca Saurino al 39′ pt e da Pietro Mariano Gerardi al 12′ st.

Dopo le prime due giornate, la classifica del campionato eccellenza vede il Brienza, il Ferrandina, il Lavello e il Rotonda comandare a punteggio pieno (6), seguiti dalla Vultur e dal Policoro a quota 4, 3 punti per Atletico Lauria, Castelluccio, Melfi, Montescaglioso e Ripacandida. Chiudono quindi Latronico, Moliterno, Pomarico, Real Senise e Real Tolve ancora a 0 punti.

Certamente il campionato vive ancora una fase interlocutoria ed è probabile che i valori reali delle squadre si definiranno a pieno solo nei prossimi mesi. Intanto i biancoblù, dopo un avvio di girone non propriamente esaltante, sono chiamati a trovare i primi punti domenica prossima sul campo dell’Atletico Lauria.

Alessandro Rosano

Translate »