CAMPIONATO ECCELLENZA – POMARICO: POKER AL LATRONICO

Si è disputato ieri, 1/12, l’incontro tra FC Pomarico e Polisportiva Latronico valido per la tredicesima giornata del Campionato di Eccellenza della Basilicata. Teatro, come di consueto, il campo G. Scirea di Matera dove i «padroni di casa» stanno disputando gli impegni casalinghi in attesa che terminino i lavori della Manferrara. 

Il Pomarico, giunto allo scontro diretto in una posizione di classifica non idilliaca, era alla ricerca della seconda vittoria in campionato, dopo aver riposato per due domeniche causa maltempo. Situazione che, in ogni caso, non ha compromesso l’attenzione dei ragazzi di mister Dellisanti che si sono imposti con un sontuoso 4-0: in gol Dettoli al 42′ pt, 41′ st e Grittani al 9′ st e al 48′ st. Una prova convincente che ha permesso ai biancoblu di distaccarsi in maniera significativa dall’ultima posizione e di guardare ai prossimi impegni con maggiore serenità.

Questi, invece, i risultati dagli altri campi: Brienza – Castelluccio 3-0, Ferrandina – Policoro 0-1, Melfi – Vultur 2-0, Moliterno – Real Senise 3-0, Real Tolve – Lavello 0-2, Ripacandida – Montescaglioso 2-1, Rotonda – Atl. Lauria 2-2.

Alla luce di questi risultati, la classifica del campionato è così aggiornata: Rotonda 33, Lavello 32, Vultur 28, Brienza 27, Melfi 23*, Policoro 21*, Atletico Lauria 21, Castelluccio 18*, Moliterno 15, Montescaglioso 15, Ripacandida 14*, Real Tolve 10, Pomarico 9**, Ferrandina 8, Real Senise 3*, Latronico 1*

“*” -> Una partita da recuperare / “**” -> Due partite da recuperare

ALESSANDRO ROSANO

Translate »