AUTOLINEE LISCIO: RACCOLTA FIRME PER L’INCREMENTO DEI COLLEGAMENTI DELLA LINEA INTERURBANA POMARICO-MATERA

Una raccolta firme avviata nel periodo di pasqua 2019 che ad oggi ha incontrato il consenso di un paio di centinaia di cittadini pomaricani utenti del servizio di trasporto interurbano fornito dalla LISCIO s.r.l – azienda che, come noto, collega il comune di Pomarico con il comune di Matera, ove i concittadini pomaricani frequentano le scuole superiori ovvero ci lavorano.

Ebbene, la questua di consensi nasce dalla necessità di un miglioramento del servizio incrementando il numero di corse fruibili dall’utenza. In particolare la richiesta del sodalizio pomaricano attiene all’inserimento delle corse delle ore 19.30 in partenza da Pomarico e delle 21.30 dalla Piazza Matteotti di Matera (corsa di ritorno)

Allo stato, tuttavia, nonostante le rimostranze della popolazione e del sostanzioso numero di firme raccolte, nulla ancora è stato definito a causa della mancata erogazione di contributi Regionali previsti per i trasporti pubblici, e per i quali l’azienda ha avanzato richiesta. La questione sarà dibattuta sul tavolo istituzionale nelle prossime settimane.

Seguiranno aggiornamenti.

Giuseppe Innocenzo Liccese

Un pensiero riguardo “AUTOLINEE LISCIO: RACCOLTA FIRME PER L’INCREMENTO DEI COLLEGAMENTI DELLA LINEA INTERURBANA POMARICO-MATERA

I commenti sono chiusi

Translate »